Il corso mira a fornire ai partecipanti strumenti per analizzare, sistematizzare e migliorare le proprie competenze nel contesto della comunicazione "face to face", partendo da un’attenta disamina del processo comunicativo nelle sue diverse componenti e ponendo l’accento sulla centralità della percezione nella gestione strategica dell’atto comunicativo.
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Durata del corso
16 ore
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Titolo rilasciato
Attestato di frequenza
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Obiettivi
- Riconoscere i propri talenti comunicativi
- Individuare e migliorare i personali blocchi o barriere comunicative
- Essere consapevole dei propri messaggi corporei
- Migliorare la congruenza tra contenuti e messaggi non verbali
- Imparare a gestire le situazioni comunicative conflittuali, le obiezioni
- Imparare a capire il nostro interlocutore per ottenere una più produttiva collaborazione
- Superare le personali incertezze nella relazione con gli altri
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Contenuti didattici
- Le caratteristiche di una comunicazione efficace
- La comunicazione non verbale
- Ascolto attivo ed empatia
- Le “trappole” comunicative
- Le situazioni problematiche nelle relazioni interpersonali
- Gli stili relazionali
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Destinatari
Il corso è diretto a tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nei principali processi di comunicazione aziendale interni ed esterni.
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Sedi
Teramo, Pescara, Giulianova (Te), S. Egidio alla Vibrata (Te), Avezzano (AQ)
La programmazione e le modalità di partecipazione ai corsi possono essere richieste:
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