COMUNICAZIONE TELEFONICA

 

Il corso è diretto ad accrescere la capacità di gestione delle conversazioni telefoniche, ad aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, al fine di incrementare la produttività e migliorare l'immagine aziendale.

Durata del corso

20 ore

Titolo rilasciato

Attestato di frequenza

Obiettivi

  • Acquisire la capacità di gestire la comunicazione telefonica al fine di offrire un miglior servizio ai clienti
  • Sviluppare la comunicazione assertiva telefonica
  • Migliorare il rapporto di fidelizzazione con il cliente

 

Contenuti didattici

  • I processi della comunicazione telefonica
  • Le modalità di ascolto
  • La qualità di una buona voce telefonica
  • La gestione corretta delle telefonate
  • Le responsabilità nella gestione della telefonata
  • Il corretto approccio telefonico verso le diverse tipologie di clienti
  • La qualità del servizio telefonico
  • La gestione telefonica delle lamentele e dei reclami, degli aspetti emotivi nelle situazioni critiche e delle obiezioni

 

Destinatari

Il corso è  diretto agli addetti/e al centralino e alla reception, segretarie/i, impiegate/i, responsabili di segreteria, a chiunque utilizzi il telefono come principale strumento di lavoro.

 

Sedi

Teramo, Pescara,  Giulianova (Te), S. Egidio alla Vibrata (Te), Avezzano (AQ)

La programmazione e le modalità di partecipazione ai corsi possono essere richieste:

0861/4419
info@casartigianiteramo.it