LA VENDITA TELEFONICA

 

Il corso ha lo scopo di aumentare la capacità di comunicare efficacemente attraverso il canale telefonico, analizzando tutte fasi necessarie nell’attività di contatto con il cliente e focalizzandosi sulle situazioni di vendita. Verranno, quindi, fornite metodologie e tecniche di comunicazione telefonica finalizzate alla vendita di prodotti/servizi.

Durata del corso

20 ore

Titolo rilasciato

Attestato di frequenza

Obiettivi

  • Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione
  • Capire come comprendere le esigenze del cliente
  • Imparare a:

    • apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente
    • individuare le motivazioni d’acquisto del cliente
    • trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in preziosa risorsa per concludere positivamente la trattativa
  • Apprendere a padroneggiare tutte le fasi della negoziazione

 

Contenuti didattici

  • L’importanza di comunicare in modo efficace gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione;
  • La vendita telefonica e le sue specificità;
  • La psicologia del linguaggio;
  • La struttura dello script;
  • La telefonata propositiva: fare domande per conoscere le reali esigenze del cliente;
  • L’offerta: saper presentare in modo eccellente il prodotto/servizio;
  • Come superare gli “ostacoli psicologici” durante la telefonata di vendita;
  • Come fissare gli appuntamenti e come vendere un prodotto/servizio;
  • Analisi e trasformazione delle obiezioni: convertire le obiezioni in opportunità di vendita;
  • Gestire le barriere di chiusura: saper individuare il momento giusto per concludere una trattativa.

 

Destinatari

Il corso è  diretto agli operatori di telemarketing e addetti commerciali.

 

Sedi

Teramo, Pescara,  Giulianova (Te), S. Egidio alla Vibrata (Te), Avezzano (AQ)

La programmazione e le modalità di partecipazione ai corsi possono essere richieste:

0861/4419
info@casartigianiteramo.it